TECARTERAPIA

đť—§ecarterapia Nota anche come Tecar o Trasferimento Energetico Capacitivo-Resistivo, la Tecar terapia è un tipo di trattamento elettromedicale, che trova particolare impiego nella cura di traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico. Effetti della tecarterapia La Tecar ha ottenuto un grande successo in Medicina dello sport, specie nel trattamento delle patologie articolari e muscolari grazie aiContinua a leggere “TECARTERAPIA”

LASER

L’argomento della settimana della nostra Rubrica FisiOstica è l’utilizzo del Laser: gli effetti distintivi principali di questo macchinario sono l’effetto antinfiammatorio, analgesico, fotomeccanico e il ripristino delle funzionalitĂ  del microcircolo periferico. Effetti del laser Come effetti distintivi della Laserterapia riscontriamo un’efficace azione antinfiammatoria, rapido effetto analgesico, marcato effetto fotomeccanico ed in fine un ripristino dellaContinua a leggere “LASER”

ONDA D’URTO

L’onda d’urto è un’onda acustica ad alta energia: il suo impulso genera una forza meccanica diretta con l’obiettivo principale di trasferire energia ai tessuti corporei, per stimolarne i processi riparativi. Effetti dell’onda d’urto Questo trattamento ha molti effetti positivi sul nostro corpo, fra cui effetto ANTI-INFIAMMATORIO, ANALGESICO e ANTALGICO. Per cosa si utilizza • TendinopatieContinua a leggere “ONDA D’URTO”